Il pensiero fisso…

Cosa hanno in testa le persone? Meglio: gli Italiani?

Ho trovato un modo sconvolgente per scoprirlo…

Mi dirigo su Google e provo a digitare alcune parole, stilando una classifica: grafico

Sesso                  74.ooo.ooo risultati

Soldi                      54.600.000 risultati

Canzoni             53.300.000 risultati

Onestà                9.250.000 risultati

Io sono andata a caso nella ricerca, usando un metodo poco scientifico, ma credo ce ne sarebbe per una bella indagine sociologica… Certo, molto banalmente, si evince che comunque il pensiero fisso è sempre quello… chissà perchè…

PS: ho provato a fare un’altra ricerca, e il risultato conferma le mie illazioni: , ‘libro’ ottiene 124.000.000 risultati…

7 pensieri su “Il pensiero fisso…

  1. Una volta feci un esperimento simile su YouTube. Scrivendo la lettera G, il primo suggerimento è “Gigi d’Alessio”. Un tempo era “Gemma del Sud”.
    Scrivendo la lettera X, il primo suggerimento è “X factor”.
    Scrivendo “Inno”, si collocano al quinto e sesto posto rispettivamente l’inno alla gioia e l’inno di Mameli. Prima vengono “Inno juve”, “Inno inter”, “Inno napoli” e “Inno milan”. A seguire “Inno lazio” e “Inno roma”. Demotivante.
    Ma la più comica mi è successa una volta che cercavo una canzone di De André: “La canzone dell’amor perduto”. Ho iniziato a scrivere “La canzone”, e non ho potuto non ridere al primo suggerimento. E non ho resistito a non cliccarci sopra. Ho ascoltato il primo risultato, poi dopo lo shock ho spento il pc e sono andata a dormire.
    Un saluto 😉

    Mi piace

  2. Non me ne stupisco. Hai individuato le due categorie in testa; il sesso e… i libri. Il popolo italiano è un popolo di scrittori e di… beh, lo sappiamo.
    Un sorriso a te per una felice serata.
    ^____^

    Mi piace

Rispondi

