Tramando…

Perchè non ho mai un’idea geniale? Sono stanca dell’aurea mediocritas in cui mi crogiolo senza via d’uscita.

Pensavo questa cosa qualche sera fa, mentre guardavo il filo di Tim Burton ‘Lo strano caso di Benjamin Button’.

Com’è che a certe persone vengono i mente idee trame storie originali come questa, mentre a me non capita mai di pensarci? O forse mi auto-censuro e quando ho una bella idea non la reputo tale?

No, non sono geniale, ma invidio le invenzioni altrui con tutto il mio cuore. Forse non sono intelligente come penso. O forse lo sono ma non mi applico. O forse cerco le cose quotidiane mentre per una trama sorprendente bisogna avere spiccata originalità e non aver paura di usare la fantasia…

Non so. Forse potrei scrivere un libro intitolato ‘Storia di un fallimento personale’: quello avrebbe certamente successo.

PS: so che questo post potrà sembrare a molti una lamentela, e quindi riceverò molti commenti negativi, però… a volte la commiserazione è il punto di partenza per rimboccarsi le maniche!

4 pensieri su “Tramando…

  1. «Chi è quello?», chiese al vicino. «È l’aquila, la regina degli uccelli, ma non ci pensare. Tu ed io siamo diversi da lei». Così l’aquila non ci pensò e morì pensando di essere una gallina.

    Mi piace

  2. TI confesso che neanche a me pare di avere un’attitudine particolarmente creativa… mi piacerebbe molto scrivere racconti, film e tante altre cose, e a volte sono molto invidiosa, però mi rendo conto guardando altre persone che mi stanno vicine e che invece scrivono effettivamente e scrivono cose belle, che 1) non sanno fare altre cose che so fare io, oppure hanno meno senso pratico di me, caratteristica che ho molto sviluppata; 2) ci hanno passato una marea di tempo in precedenza a scrivere cose nemmeno particolarmente belle e poi sono arrivate a scrivere piano piano cose decenti e poi cose belle… credo che questo blog sia già un ottimo inizio 🙂 magari allenati a scrivere qui delle storie che ti vengono in mente, o forse prima delle riflessioni… io faccio delle recensioni alternative per alzarmi un po’ l’autostima perché mi sono un po’ rotta di leggere sempre, di imparare dagli altri, penso di avere abbastanza materiale per poter dire agli altri le mie di idee e spesso gli altri si incacchiano se sono originali e forti, azzardate
    Scusa il pippone ma è una cosa che mi riguarda personalmente da vicino, quindi ti capisco 😀

    Mi piace

  3. Newton mentre passeggiava non pensava: adesso mi cade una mela in testa.
    Così è per l’arte in genere. Esercizio, costanza, ma l’ispirazione e le ottime idee arrivano guardandosi intorno e meditando, non pensando: non ho idee.

    Mi piace

Rispondi

