Ma non son mica qui a…

…pettinar le bambole!’

Non ho mai capito questo detto. Non è che pettinar le bambole sia poi una cosa così semplice… cioè… ci avete mai provato? Rischiate in quattr’e quattr’otto di scapigliarle queste povere donnicciuole (volutamente scritto con la IU) in miniatura! Poverette!

E poi dipende chi le pettina le bambole perchè… se le pettino io che settmana prossima avrò trent’anni, beh, mi prenderebbero tutti per una che ha tempo da perdere, o per una sciocca, o per una a cui manca qualche rotella. Ma se a pettinarla è una bambina, fior fior di pedagogisti potrebbero sostenere l’importanza del pettinar le bambole, importanza formativa, importanza per l’identificazione delle fanciulle con il genere femminile, ecc ecc ecc. Si potrebbero fare disquisizioni con paroloni e conferenze e psicanalisti e psicopedagogisti e neuropsicopedagogisti (si è capito il climax ascendente volutamente ironico?).

Ciò vorrei dire quel che per qualcuno è banale o sciocco o inutile, per altri potrebbe essere un’impresa titanica, erculea epica…

Ecco io questo detto proprio non lo capisco. Se qualcuno ha qualcosa da ridire, me lo ridica che gli risponderò.Intanto, per essere un po’ eccentrica, andrò a pettinare un Troll… 🙂

Annunci

20 pensieri su “Ma non son mica qui a…

  1. Da noi in Sicilia di dice: “non stiamo mica a pettinari i iatti” (iatti=gatti) e sta a significare non stiamo facendo cose inutili.
    L’utilità e l’inutilità sono concetti molto relativi..e anche il giudizio lo è.
    Un 😉
    p.S. levami na curiosità, il troll i capiddi avi?

    Mi piace

  2. Io ai Troll farei lo scalpo direttamente, così non gli vengono più i nodi, e poi vuoi mettere la sudisfa?^^
    oh ma sto cittadino prima di tutto ha invaso il web con i suoi collegamenti…ocio che il tuo articolo ora è da lui, se ricordo bene… 😦

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...