HEEEEELLLLLPPPPP!!! Una vicenda veramente vera.

Abbiamo riso tanto… abbiamo riso davvero tanto che non potevo non raccontervela…

La mia futura suocera, che va in bici in paese e parla da sola, che talvolta esce di casa con una scarpa sì e una no, ieri ne ha fatto un’altra delle sue.

Doveva andare a comprare la Rinazina in farmacia e si è fatta portare dal mio futuro suocero in macchina, dato che faceva freddo. Lei scende, lui la aspetta in macchina. Lui vede inforcare la porta della pasticceria, che è di fianco alla farmacia, e dopo un attimo la vede tornare indietro borbottando tra sè e sè, aprire la porta della macchina e iniziare a insultarlo perchè- in un irripetibile dialetto- lui non le ha detto che stava entrando in pasticceria e non l’ha fermata.

‘Ma signora Marta come ha fatto a non accorgersi che era la pasticceria, non si è accorta appena è entrata?’.

‘Eh no- sempre in dialetto- sono andata in picchiata al bancone. Ho visto, io, che la commessa non era quella della farmacia, ma ho pensato ‘beh avranno cambiato commessa’. Così le ho detto Mi dà una rinazinasprainasale? E lei mi ha detto Ma signora questa è la pasticceria. Una vergogna… una vergogna di quelle…’.

La vicenda è VERAMENTE VERA, solo che per rispetto della suocera le ho cambiato il nome, e vi ho detto che è andata in pasticceria anche se in realtà lei è andata in tabacheria… 🙂

Spero solo che il mio moroso non diventerà così quando avrà cinquantacinque anni… HELPPPPPPP!!!!!

10 pensieri su “HEEEEELLLLLPPPPP!!! Una vicenda veramente vera.

            1. bella idea! anche perchè povera donna è ancora sconvolta… magari le avrebbe reso più facile l’accettazione.
              Però se davvero le faceva il pacchettino, ti garantisco che il giorno dopo sarei andata anch’io in pasticceria sbagliando….!!!!

              Mi piace

Rispondi

