Confusion…

Presentato in questi giorni un nuovo aggeggio della Apple.

I-pod. I-pad. I-ped. I-pid. I-pud.

L’ho declinato tutto, questo sostantivo malefico. Pensare che c’è anche quello nano. E non so ciascuno cosa sia, e non so che differenza abbiano tra di loro.

Una volta ero aggiornatissima su tutte le tecnologie di questo mondo, oggi non riesco a starci al passo; anche perchè stare al passo vorrebbe dire acquistare qualcosa di nuovo ogni sei mesi. Circa. Tale è la velocità della tecnologia, per diventare obsoleta.

Uff mi sento vecchia.

Solo che i miei genitori hanno iniziato ad essere vecchi e non al passo coi tempi quando avevano 50 anni (quando abbiamo acquistato il primo computer, per intenderci); mentre io ho 30 anni e m sento già un dinosauro alla pari dei miei genitori di fronte a questi touch screen.

Che poi se penso al termine touch screen vado ancora più in confusione: touch screen- ovvero- toccami schermo- ovvero schermo da toccare- ovvero… sembra qualcosa di pornografico…

Ok. La mia mente come al solito sfarfalla… abbandono il post prima di scadere nelle luci rosse…

PS. Ma l’i-phone, è un asciugacapelli?

 

Annunci

6 pensieri su “Confusion…

  1. Ahahahah, ti capisco, io pure faccio fatica a stare dietro a tutte queste cose ipertecnologiche, anche se ammetto che sto iniziando a pensare che avere un aggeggino tipo iPhone, che tra poco davvero ti asciuga pure i capelli, sarebbe mooolto utile (cioè macchina fotografica meglio di quella che ho, lettore mp3, agenda, cellulare, internet tutto in uno)!=P

    Mi piace

  2. Ho un i phone dentro al cassetto,perchè me l’hanno regalato,ma non ci vado d’accordo.Preferisco i normali telefoni con i tasti,che saran pure obsoleti,ma tanto pratici!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...