Cubo di… Kubrick!

Cubo di Rubik? Macchè! Cubo di Kubrick!

Sì questa cosa si sta trasformando in un incubo, come un film di Kubrick, da quando mia sorella mi ha lanciato la sfida: chi lo finirà prima?

Ci siamo promesse di non andare su You tube o comunque su internet per ricercare suggerimenti e filmati che promettono la risoluzione in un tot predefinito di passaggi, ma quasi quasi…sono tentata di sbirciare per poi mandarle un bell’mms raggiante con la foto del mio cubo completo…

Ma no, ho promesso. Sarò onesta in questa sfida all’ultima logica. (O illogica?)

Ma come ha fatto ‘sto geniale uomo a inventare ‘sto altrettanto scervellante cubo? E poi, almeno, ci ha guadagnato?

Intanto io mi sto facendo non il cubo, ma il cubo e controcubo, forse il cu*o (per gli enigmisti, qui ci va una sostituzione di lettera).

Mah… chissà… chi vivrà vedrà. E se entro sabato (termine entro il quale porremo fine alla sfida) non riuscirà nè l’una nè l’altra? Mi sa che andremo a vedere insieme la soluzione in internet…

12 pensieri su “Cubo di… Kubrick!

    1. Non ce l’abbiamo fatta, nemmeno lei che è una matematica provetta ci è riuscita! Ma non siamo nemmeno andate a curiosare in Internet… non sarebbe leale. Morale della favola credo che resterà incompiuto… Ogni tanto provo a dare una girata alle tesserine ma… puramente a caso. Non ne uscirà mai niente di buono, se non adotterò una tecnica. Ma al momento non ho una tecnica… 🙂

      Mi piace

  1. Non mi sono mai cimentato nel cubo. Però sono rimasto a bocca aperta quando, anni fa, un amico, sotto i miei occhi, mi ha mostrato come arrivare alla soluzione.
    Un sorriso per una serena giornata.
    ^____^

    Mi piace

Rispondi

