A volte prendo la macchina e guido. Guidare mi piace a mi rilassa.
Stamattina ho preso la macchina è ho guidato,verso il lavoro; e mentre guidavo il paesaggio mi ha parlato mentre sentivo l’asfalto permearmi i polmoni con la sua nicotina da galleria.
A volte prendo la macchina e mi perdo, muovere il volante frenare accelerare diventa qualcosa di automatico di inconscio come un riflesso involontario del mio esistere. La parte volontaria (o quasi) sono i pensieri.
E’ stato bello correre in macchina dopo molto tempo che non lo facevo, io non sono un’autista provetta ma sono andata a trovare il lago (e ringrazio Dio perchè quella mattina che ho fatto l’esame di pratica ha tappato occhi e orecchie all’esaminatore e mi ha lasciato superare l’esame!); sono andata a trovare il lago, che con il suo blu griogio verde contaminato di colori e di onde mi sembra il mare, con le sue risacche e i suoi misteri.
Dicono che puoi ritrovare l’anima, nello sguardo profondo di uno specchio d’anima; io stavo per accciuffarla, la mia anima, ma una zavorra di peccati me l’ha portata via, giù, sul fondo.
Dicono che puoi ritrovare l’anima e il coraggio per andare avanti, se sai ancora fermarti di fronte a un lago a un albero o a qualche elemento della natura. Io ancora non mi sono ritrovata, ma sicuramente ho imboccato la strada…
ultimamente sei incontinente (di post intendo) 🙂
Mi piaceMi piace
Ho un po’ più di tempo… non riuscirò a tenere il ritmo, sicuramente!
Mi piaceMi piace
Ps dimenticavo mi chiamano geriatrix… sai con l’incontinenza… 🙂
Mi piaceMi piace
Insisti, continua come hai fatto stamani. Guarda le mie foto ti parleranno per aiutarti ad apprezzare la voce della natura, quella che si apprezza di più sarà la voce del silenzio!
Ciao. Buona serata. Un abbraccio.
Mi piaceMi piace
IN questi giorni ho tempo per osservare, ascoltare, meditare… è quando non ho tempo che la mia anima si inaridisce… Buona serata, amico!
Mi piaceMi piace
il mare fa bene per l’incontinenza sai? 🙂
Mi piaceMi piace
Ah si si giusto… oh ma mica ho 90 anni eh! (con tutto il rispetto per i 90 enni)
Mi piaceMi piace
Assorbi tutta l’energia positiva che puoi dagli elementi della natura, ne hanno così tanta da regalarci con la loro bellezza! Basta anche solo osservarli per farne scorta…
Buona serata! 🙂
Greta
Mi piaceMi piace
grazie greta! la natura è la mia risorsa di energia!
Mi piaceMi piace
Mi capita la stessa cosa ma con le passeggiate: il mio motore sono le gambe e mi ritrovo davanti il mare o a posti bellissimi…
Mi piaceMi piace
Che bello comminare!Io lo faccio così di rado!Sono una gran pigrona e mi perdo scorci unici…
Mi piaceMi piace
E insomma ti sei affidata un compito impegnativo, ma bello da perseguire. Ritorns verso il lago, guidando, pensando e rilassandoti, persevera nel tuo impegno e vedrai che tutta quella zavorra prima o poi perderà peso e tu ritornerai leggera ed elemento della natura, in una comunione di spirito ed estetica che ti ringiovanisce l’animo e ti illumina i pensieri.
Buona ricerca.
Mi piaceMi piace
Ricerca;usi la parola giusta Lois,ricerco me stessa in ogni frammento dell’universo…mi riconosco a volte,altre volte mi sbaglio.Ma se continuo mi troverò.Un sorriso…
Mi piaceMi piace
Ciao cara amica, più che correre in auto, credo possano giovare le passeggiate nella natura, per predisporci meglio alla riflessione.
Lo dico, anche se pure io penso parecchio in auto, visto che di strada ne ho parecchia da fare tutti i giorni, però è rischioso distrarsi nel traffico, anche se sarebbe uno spreco non pensare, stando da soli.
Guarda, cara Vera, che non c’è zavorra di peccati, per quanto pesante, che ti impedisca di tenerti vicina la tua anima, già il fare quelle considerazioni è il primo passo per sgravarla del peso.
Facendolo, sicuramente ritroverai quella parte di te che senti ancora lontana!
Un abbraccio e serene giornate cara amica!
Mi piaceMi piace
Grazie Sergio, il tuo consiglio è ottimo. Per fortuna di solito queste considerazioni mi capita di farle sul treno o sul bus, ma ieri è stato un caso eccezionale che io abbia usato la macchina, anche perchè ho una mente ecologica e tendo ad evitare…
Mi piaceMi piace
Sei sulla buona strada, Lupus: chi cerca trova e tu ritroverai te stessa… 🙂
Mi piaceMi piace
grazie Deborah! per fortuna sei passata da me, mi stavo preoccupando visto che ieri poi sei scomparsa e avevo paura di averti offesa… pfui…
Mi piaceMi piace
Offesaaaaaaaaaaaaaaa??????????
E per che cosa???? 🙂
Sei sempre così carina!!!! ♥
Mi piaceMi piace
Per il posto da cui eri fuggita… vabbè meglio non ricordare!
Mi piaceMi piace
No, no, tranquilla….
E’ che certi post mi riportano in menti vecchi ricordi ed emozioni che fanno ancora male…
Un abbraccio forte forte… 🙂
Mi piaceMi piace