Banca banca delle mie brame…

Banca d'Italia
Banca d’Italia (Photo credit: Smeerch)

Volevo chiedere all’impiegato ‘Ma scusa l’hai visto il mio conto? E’… a sei zeri’. Nel senso che è 000000,0 euro. Sì, cari ragazzi stamattina vado in banca sfruttando un’ora buca e dopo aver sistemato la pratica per cui mi ci ero recata, il ragazzo allo sportello mi dice ‘Abbiamo una promozione sulla carta di credito, è gratuita se la attivi nel 2012, così puoi pagare direttamente nei negozi senza aver bisogno di portarsi i contanti’.

Scusa… che stai a dì? Mi sono trattenuta e ho ascoltato inerte tutto quanto, forse un po’ ebete, in fondo lui faceva solo il suo mestiere e magari ha anche la percentuale sulle carte di credito che riesce ad attivare… mi è venuta un po’ di pietà per lui perchè penso sempre che se fossi io al suo posto…

Mi sono persa in questie pensiero mentre lo lasciavo parlare più per pietà che per interesse, e dovevo essere talmente inebetita che alla fine lui mi guarda ammiccando come per dire ‘Hai capito?Ohi ci sei? Sei connessa?’ . E io non sapendo cosa rispondere gli ho detto ‘Beh ci penso qualche giorno… al massimo ripasso…’.

Non so se si rende conto: una carta di credito a me? Cioè… per usarla bisogna pur avere qualche soldo sul conto… non so se rendo…  Ma lasciamo stare, và, lasciamo stare…

 

4 pensieri su “Banca banca delle mie brame…

  1. ma no… giorgio se poi non abbiamo uno stipendio da mettere sul conto che ci addebitano?
    e, poi se hai il conto in rosso… paghi pure una specie di penale… 😀
    vabbè… tanto a noi che importa????? pensa, che io ho il conto intestato con il marito ( lavora solo mio marito per ora …. ehm chissà questo per ora quanto durerà 😀 , comunque bando alle ciance )
    a noi hanno proposto 2 bancomat, 2 carte di credito e 2 carte di credito ricaricabili….. oh yeah!!!!!!!
    L’unica condizione, utilizzare la carta ricaricabile almeno una volta l’anno altrimenti ti costa 10 € …. ehm ,….. già 2 bancomat sono troppi… figurati se devi pensare ad altre 2 carte di credito e 2 ricaribili….
    eppure, sanno che razza di stipendio entra in casa 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂 🙂

    Mi piace

Rispondi

