O’clock

Italiano: Orologio stradale a Lodi in corso Roma
Italiano: Orologio stradale a Lodi in corso Roma (Photo credit: Wikipedia)

Se penso al tempo passato, ne ho una definizione vaga, come un miope che vede lontano ma non distingue fisionomie oggetti e giorni; è come aghi conficcati nella fronte, mentre il caldo assale e non c’è lucidità.

Se penso al futuro, ne ho un’idea altrettanto vaga, come una strada avvolta dalla nebbia che non riesci a districare. E i sogni non servono da guida.

E non penso al presente, ma lo respiro e lo vivo; eppure qualcosa mi manca e mi stringe contemporaneamente il cuore.

Qualcosa di innocente stringe come una mano il mio collo fremente, la mia vita riarsa dal male.

10 pensieri su “O’clock

    1. Le foto, come vedi dai riferimenti sul copyright non è mia; mi piacerebbe molto fare buone fotografie, ma non ne ho mai il tempo, forse nemmeno la capacità! Le parole però sono le mie, e ti ringrazio per i complimenti!

      Mi piace

  1. Ricordarsi il passato dicono che sia una prerogativa di chi è ormai andato avanti con gli anni, quindi una cosa che non riguarda affatto te.
    Invece, aver idee del proprio futuro, penso che sia necessario sopratutto per quelli che non ricordano il passato, quindi i giovani come te, per aver un’indicazione della strada da percorrere e delle tappe da raggiungere e del traguardo a cui mirare.
    Cose che credo tu abbia in mente, anche se la nebbia riguarderà in certi casi le maniere con cui riuscire in ciò!
    Un abbraccio cara Vera, con l’augurio di un sereno weekend!

    Mi piace

Rispondi

