Scommettiamo che…?

Evvabbè come tutti i proffi in questo periodo di concorso e preselezione sto provando a fare un po’ di test e simulazioni…

Che poi vorrei dire… questa parola ‘preselezione’ mi fa venire in mente tanto una parola in voga quando ero piccina e guardavo la Carrà in tv con mammà: la teleselezione.

teleselezione… non ho mai capito che cos’è, ma il Google, che è ben più in

English:
English: (Photo credit: Wikipedia)

formato di me, mi dice: La teleselezione telefonica è un servizio telefonico automatico che consente, mediante la composizione di un prefisso specifico, di collegare direttamente ed immediatamente gli utenti appartenenti a sottoreti diverse, senza dover più passare dal centralino centrale, per effettuare chiamate interurbane interne, poi estesa al traffico internazionale (continentale ed intercontinentale).

Quindi? Con il cervello fritto che mi ritrovo a quest’ora non ho capito un’acca, giuro. Insomma credo che sia il prefisso e basta. E che funzioni soprattutto per le telefonate interurbane. Basta.

E allora col concorso che c’entra? Che anche il concorso sarà fatto per teleselezione, ovvero on-line; almeno la pre-selezione.

E già mi vedo gli scenari: password che saranno trafugate come le mummie di Tutankamon dall’Egitto; domande che verranno date per false pur essendo vere e poi ricorrette o abbuonate a tutti, anche a chi le ha fatte già giuste; risposte che conoscono solo i marziani o gli imparentati con lo Spirito Divino e Santo; smentite, promesse, 12000 posti che poi alla fine non verranno comunque assegnati…

Scommettete?

Anzi, a proposito di preselezione: ‘Scommettiamo che…?’

6 pensieri su “Scommettiamo che…?

  1. Ma che vuoi scommettere, mia cara Lupus!!!
    Ammettilo: tu sei una veggente!!!!
    Ahhhh!!!! No, scusami, dimenticavo: siamo in Italia e si sa che le cose vanno in questo modo… 😦
    Che schifo!!!
    Un abbraccio e buon anno scolastico…

    Mi piace

  2. Una domanda del test è “Quanti fagioli ci sono in questo vaso?”…lo fanno via internet così da poter postare la foto del vaso in alta risoluzione…hai visto mai che qualcuno facesse ricorso per truffa!!! L’unico concorso serio in questo paese è rimasto Miss Italia…e ho detto tutto…con tanti puntini di sospensione….che fanno molto figo….
    ….
    ….

    Mi piace

Rispondi

