Chiedo scusa

Ho notato, provandone molto fastidio, che se si naviga sul mio blog con alcuni browser si vedono delle pubblicità inserite nei miei articoli e tra i commenti.

Questa cosa mi è poco piaciuta, dato che io di pubblicità non ne ho mai inserita, e dato che ho appositamente scelto di non aderire nemmeno a Google Adsense perchè credo che sia poco corretto utilizzare un blog – che in fondo è un hobby- per cercare di guadagnarci alle spalle di chi legge con gusto le mie parole.

Ora, all’oscuro di tutto (perchè nessuno mi ha avvisato dell’inserzione di spot pubblicitari nel mio blog! tantomeno nessuno mi ha chiesto il consenso!) mi accorgo di questa cosa. E altrettanto casualmente trovo nel blog di un’amica, Rebecca (o semplicemente Pif) un articolo che ne parla (con molta più delicatezza di quanto non abbia fatto io qui).

Mi sento di darvi il link, perchè possiate informarvi anche voi.

La ritenete una cosa giusta, questa? Succede anche a voi?

Io vi chiedo scusa, non vorrei che voi foste costretti a sorbirvi pubblicità anche sul mio blog, ma in fondo non dipende da me e- come dice anche Rebecca- far rimuovere la pubblicità costa ben 99 euro all’anno…

Per fortuna che è una piattaforma gratuita, ma lo dovevo sapere prima: è sempre valido il detto di mia nonna ‘nessuno a questo mondo regala niente per niente’.

Ecco il link all’articolo di Rebecca:

http://pif64rebecca.wordpress.com/2012/10/11/novita-in-wordpress-annunci-di-pubblicita/#comment-20981

Annunci

11 pensieri su “Chiedo scusa

  1. oppure basta utilizzare certi addon del browser (“adblock” per firefox e chrome, non so gli altri) che da soli fanno sparire la pubblicità, in qualunque sito. Basta installarli e il gioco è fatto. 🙂
    Certo, questa è una soluzione che va adottata dal “lettore”, cioè ognuno deve prendersi il suo addon.
    Tecnicamente anche questo sarebbe scorretto, perchè spesso, quando si crea un account da qualche parte si accetta di beccarsi la pubblicità (non so se anche su wp).
    Ma insomma, a mali estremi…

    Sul principio della pubblicità… è odioso, lo so, ma se si considera che molti servizi sono “gratuiti”… Ad esempio Google. Penso che la pubblicità sia un prezzo onesto, per continuare ad usufruirne, anche perchè, come ho scritto sopra, è evitabile. ;P

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...