(Mi ha preso un tarlo…

…e continua a ronzarmi in mente).

Dicono che hanno scoperto un nuovo pianeta, dicono che è simile alla Terra e che ruota attorno a un sole; dicono che là la vita non c’è, ma che magari da un’altra parte nell’Universo…

Ma che significato può avere trovare altra vita se non riusciamo a comprendere nemmeno la nostra?

E poi chissà se davvero ci fosse vita, se anche questi alieni sono riusciti a renderla complicata come la nostra, la vita…

E poi chissà perché basta un solo batterio o un organismo unicellulare per dichiarare che su un pianeta c’è vita, mentre un embrione umano al terzo mese non è ancora vita pur essendo composto da miriadi di cellule…

E poi chissà quante altre domande mi nascerebbero, se davvero conoscessi uno che abita altrove, in un mondo diverso, magari nutrendosi di arsenico e eliminando come scoria l’ossigeno… forse saprebbe darmi delle risposte che non mi so dare, o forse le risposte sarebbero lì ancora ad aspettarmi dentro me stessa?

(Mi sa che per queste cose non c’è insetticida che funzioni…)

universo
universo (Photo credit: zentolos)
Annunci

12 pensieri su “(Mi ha preso un tarlo…

  1. Ogni tanto si parla di questa storia di un mondo simile e parallelo al nostro… di vita in altri pianeti e io comincio a farmi mille domande, simili alle tue… ma poi la mente vaga e comincio ad avere paura di ciò che c’è fuori, non per quello che c’è ma per quello che non c’è!

    Mi piace

    1. Beh sì… sarebbe inquietante trovare il pianeta su cui risiede Dio con gli angeli; ma sarebbe altrettanto inquietante trovare tanti mondi e accorgerci che siamo soli… averne la certezza sarebbe motivo di grande (troppo grande!) riflessione!

      Mi piace

  2. “chissà perché basta un solo batterio o un organismo unicellulare per dichiarare che su un pianeta c’è vita, mentre un embrione umano al terzo mese non è ancora vita pur essendo composto da miriadi di cellule…”

    Già, chissà perché !!!

    Mi piace

  3. Menomale che non abbiamo abbastanza teconologia… noi siamo invasori e distruggiamo tutto… megli lasciare in pace i nostri fratelli nel universo… e meglio a lavorare sulla nostra coscienza…Pif

    Mi piace

      1. Ecco anche io non supporto queste film, mi danno la noia e sopratutto ho paura cosa succederebbe veramente se un giorno loro ci fanno visita… sai io ho visto due volte nella mia vita gli ufo.. e una volta avevo la grande fortuna a fare le foto… dentro di me so che loro ci sono e io spero… che stanno alla larga a NOI… non siamo ancora pronti per un incontro.. Pif leggi qui http://pif64rebecca.wordpress.com/2010/10/11/ufo-in-attesa-del-fratello-maggiore

        Mi piace

  4. Belle domande cara Vera, credo proprio opportune.
    Io ci aggiungerei anche cosa importa a noi cercare a tutti i costi quel che magari non c’è, se poi non scambiamo una parola e non conosciamo nemmeno la persona della porta accanto?
    Ciao e felice giornata a te!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...