(Mi ha preso un tarlo…

·

…e continua a ronzarmi in mente).

Dicono che hanno scoperto un nuovo pianeta, dicono che è simile alla Terra e che ruota attorno a un sole; dicono che là la vita non c’è, ma che magari da un’altra parte nell’Universo…

Ma che significato può avere trovare altra vita se non riusciamo a comprendere nemmeno la nostra?

E poi chissà se davvero ci fosse vita, se anche questi alieni sono riusciti a renderla complicata come la nostra, la vita…

E poi chissà perché basta un solo batterio o un organismo unicellulare per dichiarare che su un pianeta c’è vita, mentre un embrione umano al terzo mese non è ancora vita pur essendo composto da miriadi di cellule…

E poi chissà quante altre domande mi nascerebbero, se davvero conoscessi uno che abita altrove, in un mondo diverso, magari nutrendosi di arsenico e eliminando come scoria l’ossigeno… forse saprebbe darmi delle risposte che non mi so dare, o forse le risposte sarebbero lì ancora ad aspettarmi dentro me stessa?

(Mi sa che per queste cose non c’è insetticida che funzioni…)

universo
universo (Photo credit: zentolos)

12 risposte a “(Mi ha preso un tarlo…”

  1. Ogni tanto si parla di questa storia di un mondo simile e parallelo al nostro… di vita in altri pianeti e io comincio a farmi mille domande, simili alle tue… ma poi la mente vaga e comincio ad avere paura di ciò che c’è fuori, non per quello che c’è ma per quello che non c’è!

    "Mi piace"

    1. Beh sì… sarebbe inquietante trovare il pianeta su cui risiede Dio con gli angeli; ma sarebbe altrettanto inquietante trovare tanti mondi e accorgerci che siamo soli… averne la certezza sarebbe motivo di grande (troppo grande!) riflessione!

      "Mi piace"

  2. “chissà perché basta un solo batterio o un organismo unicellulare per dichiarare che su un pianeta c’è vita, mentre un embrione umano al terzo mese non è ancora vita pur essendo composto da miriadi di cellule…”

    Già, chissà perché !!!

    "Mi piace"

  3. Avatar Rebecca Antolini Pif
    Rebecca Antolini Pif

    Menomale che non abbiamo abbastanza teconologia… noi siamo invasori e distruggiamo tutto… megli lasciare in pace i nostri fratelli nel universo… e meglio a lavorare sulla nostra coscienza…Pif

    "Mi piace"

    1. Ben detto! Io detesto quei film americani in cui l’uomo salva sempre tutto o in cui gli alieni sono sempre cattivi.
      Rispetto, ci vuole sempre rispetto!

      "Mi piace"

      1. Avatar Rebecca Antolini Pif
        Rebecca Antolini Pif

        Ecco anche io non supporto queste film, mi danno la noia e sopratutto ho paura cosa succederebbe veramente se un giorno loro ci fanno visita… sai io ho visto due volte nella mia vita gli ufo.. e una volta avevo la grande fortuna a fare le foto… dentro di me so che loro ci sono e io spero… che stanno alla larga a NOI… non siamo ancora pronti per un incontro.. Pif leggi qui http://pif64rebecca.wordpress.com/2010/10/11/ufo-in-attesa-del-fratello-maggiore

        "Mi piace"

        1. Ti do perfettamente ragione, speriamo di saperli proteggere… Che fortuna! Hai visto degli ufo! Io credo che ci siano, ma avrei molta paura se li vedessi…

          "Mi piace"

          1. Avatar Rebecca Antolini Pif
            Rebecca Antolini Pif

            Sai dentro in me sento che loro sono amorevole… e la cinema ficton che fa nascere strane idee su di loro… 😉

            "Mi piace"

  4. se esistono altre fome di vita, noi non dovremmo essere per loro che un canale televisivo, dove un giorno siamo telenovela, un altro dramma, e qualche volta humor

    "Mi piace"

  5. Belle domande cara Vera, credo proprio opportune.
    Io ci aggiungerei anche cosa importa a noi cercare a tutti i costi quel che magari non c’è, se poi non scambiamo una parola e non conosciamo nemmeno la persona della porta accanto?
    Ciao e felice giornata a te!

    "Mi piace"

    1. Beh sì… a volte è più facile guardare lontano che vicino…

      "Mi piace"

Lascia un commento

Get updates

From art exploration to the latest archeological findings, all here in our weekly newsletter.

Iscriviti