quando sento queste cose

Sempre alla fermata del bus (mannaggia quanto ti piace curiosare! ma farsi gli affari tuoi no, una volta?).

Sempre alla fermata del bus, crocchio di donne sulla quarantacinque-cinquantina che chiacchierano animatamente su qualcosa che non comprendo…

e scopro che Briatore fa un reality! Eh sì Briatore! Ma non ne ha abbastanza di soldi? Vin tempi di crisi dovrà arrotondare pure lui sennò chi lo mantiene il mega yacht e l’estetista trucco e parrucco alla moglie (che se non lo avesse sarebbe altrettanto brutta quanto me, forse anche di più)?

Briatore!

Davvero ora all’appello mancano solo Piero Angela e  figliuolo e poi non c’è più alcun limite da infrangere!

E le donne sapevano tutto di tutti e di cosa facevano tutti e di chi è stato eliminato e di cosa ha fatto e del perché Briatore lo aveva eliminato e che però era meglio il tal altro…

Quando vedo queste persone ringrazio per il dono che mi è stato dato, di poter avere un orizzonte un po’ più ampio sulla vita; d’altro canto mi dico che loro non hanno colpa, le signore, se nessuno ha cercato di dar loro qualche prospettiva in più… e mi dico che forse hanno meno problemi di me, che ho tanti grilli per la testa e tante cose complicate da fare; o forse per loro è complicato e stressante pensare a queste cose…

A ciascuno i suoi talenti, a ciascuno però- purtroppo- anche le diverse possibilità per coltivarli o non coltivarli. E’ la vita che ci crea o ci distrugge, creando e distruggendo le nostre innate potenzialità.

Quando sento queste cose io sto male perché mi chiedo quante qualità sono state nascoste, mai coltivate… certamente una certa vivacità nel raccontare; e quando penso che ogni persona ha diritto di diventare sé stessa in pienezza, mi chiedo quante volte questo non è avvenuto, e quante volte intelligenze sprecate sono state donate al semplice chiacchiericcio da salotto o da bar…

Spero che nessuno se la sia presa per quello che ho scritto, spero si percepisca il mio rammarico per il fatto che molte persone non abbiano potuto dedicare la loro intelligenza qualcosa di più importante…

Annunci

10 pensieri su “quando sento queste cose

  1. bah…
    la gente ormai non fa altro che guardare spazzatura…
    come ben ricordi… io, non ho nemmeno il digitale… quindi, mi sa che non so nemmeno che programma è…
    ed, anche ad averlo… non mi interessa perchè non ho mai guardato questi reality…
    ed alle volte quando sento quelli che ne parlano… mi dico
    quanto sono fortunata a non interessarmi di queste cose…

    Mi piace

  2. Io l’ho visto quasi tutto solo perché non lo trovo un vero e proprio reality (forse perché non c’è il televoto), più che altro ero incuriosita dal modo di rapportarsi durante le sfide, le strategie di vendita e di propinare bene un prodotto…

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...