Fosse per me…

grid
grid (Photo credit: micmol )

… mi dichiarerei malata,per non dover uscire, per non dover affrontare con le unghie la mia vita. Che bello stare dentro casa ad ascoltare la pioggia e vagheggiare della propria malinconia…

Fosse per me resterei qui ad aspettare, ma già so che aspettando starei male, mi innervosirei, perché mi vedrei il tempo scivolare via, come questa pioggia sui tetti delle case.

Mi chiedo se, alla fine della mia vita, ci sarà qualcosa, un piccolo fiocco di cotone o di neve, che sarà restato impigliato alla rete dei miei affetti- condannato alla mia presenza. Mi chiedo, e penso e rispondo che no, non ci sarà nemmeno un batuffolo crocifisso che mi resterà dentro, tra le maglie traforate del mio dolore.

O forse sarò io a non restare dentro loro? A non restare impigliata nelle loro reti così a lungo da incidere, da potermi dire importante?

Forse ho solo paura

di essere niente.

Annunci

23 pensieri su “Fosse per me…

  1. Dai! Ti offro una cioccolata calda con panna e dolcetti a lingue di gatto virtuali. Su con la vita. Amati e goditi la giornata.
    Un saluto.
    Andrea

    Mi piace

  2. Sperò che non diventi depressiva 😀 … ho fatto la torta al mandarino… voi una fetta ??? Vedo la cioccolata ti hanno gia offerta… serena giornata ti abbraccio Pif

    Mi piace

  3. Le giornate di pioggia ci costringono “dietro le sbarre” mutando il nostro umore. Quello capita spesso, a tutti.
    Ma poi in una giornata di quelle ti vengono on mente pensieri “random” e senza un filo. Ma poi per fortuna ritorna ilsole che tutte le mattine ci illumina e ci fa ricordare che MAI, MAI nessuno/a è niente. Ognuno di noi è un microcosmo di passioni e tormenti, di gioie e pensieri. Ma è la nostra vita, ed è bella perchè ci rende vivi 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...