Maya…

…quando ero piccina picciò Maya per me era quella dei cartoon (in pochi la ricorderanno, immagino):

Poi si venne a sapere che i Maya erano una popolazione pre-colombiana, che per sempre confonderò c

il_grande_sogno_di_maya_01

on Inca e Aztechi e non riuscirò mai a capire il perchè di questa confusione che regna sovrana nel mio cerebro;finchè poi mi è stato detto che i Maya avevano fatto un calendario con tanto di veline… ma no che dico… un calendario in cui predicevano la fine del mondo…
e ora che abbiamo scampato la fine del mondo da qualche giorno e avevo appena tirato il fiato, se ne esce l’Intelligence americana a scoprire l’acqua calda. Il mondo- dice- finirà nel 2030.

Beh sì… per come stanno andando le cose può darsi; ma può darsi che succeda anche prima.

A volte è più facile pensare che moriremo per una catastrofe tutti insieme, una specie di ‘mal comune mezzo gaudio’, piuttosto che pensare che ad affrontare la morte saremo da soli, noi e lei, e che in quel momento finalmente dovremo prenderci le nostre responsabilità. Finalmente. Tutti.

Che liberazione…

 

Annunci

7 pensieri su “Maya…

  1. Buongiorno, il calendario Maya indicava una nuova era, ma non un fine del mondo.. da tempi tante culture e profezie paralno della fine del mondo, ma chi crede nelle sacre scritture sa che Dio dice la terra rimanerà per sempre e giusti vivranno per sempre sulla terra e lo fanno diventare ancora un paradiso come lo era dal inizio…
    per i Maya ha ora iniziato la quinta era fra 7 ere… una era dura su per giù 5000 anni… e poi credo sia il ciclo compelettato di cui l’essere umano sia cosciente 100 x 100.. Secondo la cultura Hopi ha iniziato il quinto mondo o meglio anche dire la quinta umanità se ti va poi leggere questo post al riguardo http://unmondoperduto.wordpress.com/2012/12/19/la-quinta-umanita/
    come sempre ti abbraccio con amore Pif♥

    Mi piace

      1. Sono tante cose che noi non ancora sappiamo, e a me mi dispiace un pò per gli discendeti di Maya .. che ora il mondo intero prende la loro grande cultura e civiltà un pò in giro..

        Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...