No,

non vi ho fatto gli auguri di Natale. Penso sia piuttosto noioso girare per i blog in questi giorni e leggere solo auguri (peraltro spesso uguali e molto banali), leggere cartoline e filmati presi a prestito da chissachì…
Non potendo essere granchè originale ho deciso di non fare gli auguri, ma questo non vuol dire che non abbia pensato a voi.
In più mi chiedevo: che significato ha fare gli auguri di Buon Natale se non lo si vive? Che senso ha riempire pagine fogli e bocca di parole se non se ne vive appieno il significato?
Come un albero senza radici non ha frutti, così un augurio non può essere tale se il cuore che lo fa non è potuto entrare, immergersi nel vero mistero di ciò che augura.
Ho preferito essere sincera, e non farvi auguri mentre il mio cuore è lontano da Dio.

Annunci

6 pensieri su “No,

  1. Sei sincera cara Vera, ti tiri fuori da tante recite, che, comunque, credo abbiano comunque l’intento di esprimere sentimenti positivi.
    La tua sincerità è già nella direzione giusta per poter imboccare la strada dell’incontro anche con quel Dio che è nato anche per te e che ti auguro arrivi il momento anche per te di incontrare!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...