Regali

·

C’è chi li ricicla. Io non li riciclo mai, anche se non mi piacciono. Mi sforzo di utilizzarli comunque e poi… e poi se le persone ci hanno regalato una cosa vuol dire che pensano che possa piacerci e… e sinceramente ogni volta che ricevo un regalo non proprio azzeccato (ma è raro che succeda!e forse sono fortunata!) mi chiedo come mi vede quella persona, che immagine ha di me, perché è in base all’immagine che gli altri hanno di noi che ci fanno i regali…
Per me diventa quasi una sorta di ricerca… ‘psicologica’…

12 risposte a “Regali”

  1. Se ricevo un regalo allora presumo che me lo hanno regalato con affetto.. cosi mi tengo i regali, anche se a volte non sono proprio di mio gusto.. per questo io chiedo sempre prima quando faccio regali cosa ne hanno bisogno… ma nei ultimi anni abbiamo smesso a farci i regali fra i amici e parenti.. e meglio cosi.. 😀

    "Mi piace"

    1. Non so se sia meglio così… però piuttosto che essere obbligati a farsi i regali è meglio così. I regali sono tali solo se fatti con il cuore.

      "Mi piace"

      1. Noi qui a casa questo anno abbiamo fatti regali utile.. io avevo bisogno un nuovo mouse per il pc.. questa volta ottico.. perche quell con le palline non funzionavano più bene.. poi a mio marito ho regalato un kit di prontosocroso per il camper (quasi una farmacia :-D)

        "Mi piace"

        1. Bello! Io non sapendo cosa regalare di utile ho fatto cesti di frutta esotica… la frutta è sempre gradita, in genere; e così ho fatto regali ‘a coppie’ e non ai singoli ,che mi avrebbero richiesto molto tempo e molto impegno e quest’anno non ne avevo…

          "Mi piace"

          1. Noi ogni anno normalmente ci regaliamoci una letterina con 10 desideri… e questi desideri dobbiamo fare l’uno al altro durante l’anno.. a forza dei casini che abbiamo a vuti questo ultimi due mesi ci siamo dimenticato a scrivere ognuno la sua listina.. ma abbiamo deciso a farlo ad capodanno… (sono desideri semplice non gustosi.. anche se io avrei voglia di qualcosa di speciale 🙂 ) …

            "Mi piace"

  2. In genere ricevo sempre regali che mi piacciono perchè i miei gusti sono noti a tutti quelli che mi vogliono bene. Mi è capitato di ricevere nello stesso giorno decine di angioletti …. ma io colleziono tutto! 🙂

    "Mi piace"

    1. 😉 Sei fortunata, perchè a volte se anche gli altri conoscono i tuoi gusti possono sbagliare…
      Che belli gli angioletti! Più sono e meglio è!

      "Mi piace"

  3. neppure io li riciclo, magari li tengo per un po’ poi dopo anni, li butto.
    dipende sempre da chi l’ho ricevuto.

    "Mi piace"

    1. No beh buttarli mai, comunque, neanche a distanza di anni…

      "Mi piace"

      1. si, io non riesco ad essere ancorata al passato per troppo tempo.
        non riesco ad andare avanti a evolvere.

        "Mi piace"

        1. Sono diverse forme di nostalgia e di ancoraggio al passato…

          "Mi piace"

Lascia un commento

Get updates

From art exploration to the latest archeological findings, all here in our weekly newsletter.

Iscriviti