Un anno fa…

…iniziava la meravigliosa esperienza di questo blog.

Siamo in clima di festività, ma mi piace ricordare come ho iniziato, quasi con timore…

Ci sono stati alti e bassi, momenti di stanca e momenti di fervore; momenti in cui ho addirittura trovato amici, amici speciali, che hanno condiviso con me non solo i miei post, ma anche la loro vita inviandomi mail e facendomi davvero sentire che anche attraverso questa nuova tecnologia si possono conoscere persone vere, buone, in gamba!Dietro gli schermi ci sono vite, a volte vite strane, a volte vite ricche di qualità umana anche se non sempre questa qualità trova una valorizzazione effettiva nella vita reale… beh con qualcuno ci siamo anche incontrati!; e proprio per questo mi sento di dire che è un’esperienza che continuerà; magari a un certo punto dovrà modificarsi, come si modificano anche tutti i rapporti nella vita; ma ci sarà…

Grazie a voi per aver accolto me e le mie parole (a volte proprio banali); grazie per essermi vicini in così tanti che non mi sarei mai immaginata; grazie per essermi vicini con la vostra umanità comprensione con il vostro affetto… Da parte mia spero in questo anno di essere riuscita a darvi qualcosa di buono, a donarvi qualcosa di me.

Buon compleanno blog!

V

7 pensieri su “Un anno fa…

  1. Ricordare un compleanno significa anche trovare un senso positivo ad un periodo trascorso, consuntivo che mi pare tu abbia tratto da questa esperienza di incontri che col tempo virtuali sono diventati solo nel modo, perchè conoscendole, le persone diventano del tutto reali, talvolta anche importanti nella nostra vita.
    Direi anzi, che certe volte sono proprio queste persone quelle che possiamo sentire più vicine, che ci possono capire, forse anche perchè siamo noi a riuscire, in questo ambito, ad essere più noi stessi, autentici come ci può risultare difficile esserlo sempre nella vita reale.
    Allora buon compleanno a questa tua esperienza cara Vera, che possa continuare sempre con soddisfazioni per te!

    Mi piace

  2. quando ci sono le interazioni c’è sempre qualcosa di buono da carpire e intrecciare. Anche se mascherati dietro ai nostri schermi, quello che passa via web è quasi sempre qualcosa di buono, un mondo in grado di farti sentire un poco meno “strano” di quanto pensavi!

    Mi piace

Rispondi

