Buoni (s)propositi

A chi mi chiede quale sia il mio buon proposito per il prossimo anno, rispondo che non faccio buoni propositi, perchè alla fine non li mantengo mai e preferisco essere sincera con me stessa.

Che poi non è che ‘non li mantengo’; è che io li vorrei mantenere, ma poi ci si mettono sempre di mezzo un sacco di cose che non mi permettono di realizzarli…

E poi ho deciso di non fare buoni propositi perché almeno al 31 dicembre dell’anno prossimo non mi ritroverò con le lacrime agli occhi a dirmi che ‘non ne ho mantenuto neanche uno’. FREEDOM. LIBERTA’. Non voglio sentirmi colpevole di niente.

Che poi, se uno ripensa ai propri buoni propositi dell’ultimo decennio, sfido a trovarne uno che sia stato concluso, fatto, portato a termine… credo che i buoni propositi siano sempre quelli tutti gli anni, magari con qualche piccola modifica, ma uno i suoi difetti ce li ha e difficilmente riesce a modificarli… Chissà…

forse se non programmo niente, qualcosa di buono succederà…

Per ora buon 2013 a tutti…

 

4 pensieri su “Buoni (s)propositi

Rispondi

