Non ho voglia di far niente!

Risveglio assonnato e nostalgico, voglia di scrivere una storia a 3000 ma pesa anche il movimento del dito che digita sulla tastiera; sbadigli assalgono il mio cervello con velocità impressionante e contina, sembrano un elettroshock di fulmini ceh tramortiscono la coscienza; l’intermittenza delle lucine dell’albero di Natale che ho dimenticato acceso stanotte mi rendono il risveglio come un videogioco psichedelico e incomprensibile;il mal di testa impera sovrano sulla mia terra di mezzo come fossi in preda ai postumi di una ubriacatura apocalittica- ma sono astemia; la torre di Endragon mi appare l’unico posto in cui vorrei essere, per potermene stare da sola, lontano da malefici orchi che mi ricordano che le ferie sono quasi finite e che da lunedì si ricomincia ad affrontare i malefici nani che siedono sui banchi in classe… a meno che una pozione o qualcosa che hanno bevuto consumato incendiato durante queste vacanze li abbia trasformati in microorganismi invisibili tipo delle amebe… ma ricado nell’illusione di un romanzo fantascientifico.
Se Kafka vedesse la mia fotografia stamattina, direbbe che sono la versione femminile di Gregorio Samsa, e che tra un poco spunteranno le zampine; ci metterebbe la mano sul fuoco, lui, l’autore delle metamorfosi; e io non gli darei torto.
La pioggia non aiuta i miei reumatismi, e a me piace lagnarmene; una vocina mi diceva che dovrei andare dal parrucchiere, ma l’ho subito zittita perchè non ho proprio voglia di uscire…
Mollusco; un’ostrica oggi è più attiva di me.Magari mi trasformerò in un’ostrica, ma di quelle senza perla tanto per non dover esser scomodata e aperta da qualche rompiscatole in cerca di tesori.
In una prossima vita voglio rinascere ostrica; o gatto domestico, per poter dormire e mangiare a sbafo accoccolato sul divano tutto il giorno…
Un inizio d’anno pieno di energia, insomma… siamo solo al 2 gennaio…

Ho solo voglia di lamentarmi e tempo per crogiolarmi nel mio lamento.

3 pensieri su “Non ho voglia di far niente!

Rispondi

