Oroscopo, astri, disastri

Qualcuno si dà all’ippica, qualcuno si dà all’astrologia. In una notte insonne di nuvole e tempeste (non chiedetemi come ho fatto, perchè ho dovuto arrampicarmi sulla torre di Isengard) ho consultato gli astri per voi, e ne sono usciti dei dis-astri. Eccoli.

Acquario: questo è il vostro mese. La vostra canzone preferita? ‘e guardo il mondo da un oblò e annego un po’…

Forme dell'Universo
Forme dell’Universo (Photo credit: massi3v)

Non preoccupatevi se vi sentite immersi in una boccia d’acqua come un pesce rosso e vedete le bolle dei vostri respiri salire verso la superficie portando via qualcosa di voi verso mondi lontani! Non preoccupatevi se qualcuno vi dà da mangiare gamberetti liofilizzati o moscerini, è il tipo di dieta che più vi si addice. Del resto siete stati voi a nascerci, lì…
Fate quindi uno sforzo, e sentitevi più liberi accontentandovi di ciò che avete,  vedrete che il mondo vi sorriderà: almeno là dentro non avete i problemi dei pesci che vivono in mare aperto… presente i pesce-cani?

Toro: vivere nelle stalle, si sa, non è da tutti; occorre una grande forza, ma la natura vi ha dotato di una eccellente muscolatura; non chiedetevi come farete a restare  per sempre con quella mucca di vostra moglie, a volte è meglio non porsi domande.

Pesci: questo mese soffrite della stessa sindrome dell’acquario. Coraggio! C’è molto di peggio! Pensate ai vostri colleghi che finiscono alla griglia in qualche parte sperduta del mondo… consolatevi, respirate a fondo e vedrete che ogni pinna andrà al suo posto!

Cancro: non lamentatevi se tutti vi stanno alla larga facendo diete vegetariane e mantenendosi in buona salute; è una logica reazione al vostro caratteraccio!

Scorpione: questa febbre non è da voi, proprio no. La prossima volta state più attenti che i colpi di coda non vi si ritorcano contro…

Gemelli: a volte il vostro doppio è pesante da trascinarsi attorno; ma può essere anche un’ottima risorsa: non gli avete mai chiesto di andare al lavoro al posto vostro?

Bilancia: e smettetela di soppesare ogni cosa! Avete il pallino delle misure. In questo periodo proprio vi sentite sbilanciati: il braccio destro è più lungo del sinistro e il fulcro non sapete proprio dove spostarlo per ritornare ad essere in equilibrio. Ma state tranquilli, a fine settimana arriverà un dio egizio che vi chiederà un appalto per la pesatura dei cuori: guadagni in vista!

Sagittario: non lamentatevi dei raffreddori se non riuscite ancora limitare l’impulso di uscire fuori a cacciare con arco e faretra in questo periodo di freddo intenso… Meglio mangiare carne di cervo seduti di fronte a un scoppiettante camino, no? Calmatevi, e mettete al bando i vostri impulsi.

Capricorno: il vostro corno fa ancora le capri-ole, e voi vorreste trasferirvi a Capri; sfruttate questa idea per un periodo di travolgente passione con una nuova capricorna.

Leone: la vostra folta e bionda criniera vi stanca? Fatevi le meches! In fondo una rivisitatina al look fa sempre bene. Vita affettiva? uno zoo… A meno che non riusciate a farvi un bel safari… Per i single ottimo un viaggio a Brescia, per conoscere la Leonessa…

Ariete: basta distruggere le porte! A forza di fare la guerra contro mura e mulini a vento sentirete un forte mal di testa. Siete ancora fermi alle vostre antiche e medievali convinzioni. Dovete imparare a stare sereni; se ci riuscirete comprenderete che il vostro ruolo di  questi tempi è cambiato e che la vostra forza dovete metterla negli elettrodomestici…

Vergine: la prima volta, certo, spaventa tutti. Ma dovete lasciarvi trasportare dall’emozione per vivere interamente la vostra vita e dovete fare di tutto per cambiare questo vostro stato perenne in un altro segno zoadiacale.

5 risposte a “Oroscopo, astri, disastri”

  1. Davvero simpatico questo oroscopo! Da Leone(ssa) posso dire che davvero ho bisogno di fare una rivisitatina al look e che un safari mi farebbe proprio bene perchè il mio zoo mi impegna tantissimo! 🙂 Buona giornata,

    "Mi piace"

  2. Capricorno: il vostro corno fa ancora le capri-ole, e voi vorreste trasferirvi a Capri; sfruttate questa idea per un periodo di travolgente passione con una nuova capricorna.
    ….
    ma qualcosa di ridire l’avrei…..

    ahah ahah ahha
    ecco. si
    na risata è meglio!

    buona settimana
    .marta

    "Mi piace"

    1. meglio ridere che piangere, ma forse non sempre si può ridere…

      "Mi piace"

  3. Carissima Vera, la torre di Isengard credo ti abbia un elettrizzato un po’ troppo!! Carina l’idea dell’oroscopo, anche perché per quanto mi riguarda ci hai dato alla grande (cancro) Annalisa é vegetariana…pero’ ho un piccolo appunto da fare…credo tu abbia molta piu’ fantasia, ironia e comicità nascosta di quanta ne hai messa in questo oroscopo, insomma come dire, alcuni segni sono un po’ scontati nella descrizione. Spero la critica non ti abbia offesa, sai che non é la mia intenzione, é solo che so che puoi fare di meglio, molto meglio.. Un abbraccio Alessio

    "Mi piace"

    1. Alcuni li ho proprio scritti per non lasciare un oroscopo parziale.. odio il latte parzialmente scremato.

      "Mi piace"

Lascia un commento

Get updates

From art exploration to the latest archeological findings, all here in our weekly newsletter.

Iscriviti