Sono stufa… bilanci e sbilanci.

Sono stufa di incappare in articoli che promettono la ricetta per ‘risparmiare’ sulla spesa.
Tutte le volte che ne leggo uno, trovo cose che già so.
Eh sì, non voglio dire che sono un genio, ma chi ha da arrivare a fine mese certi trucchetti li conosce già e li applica da un bel po’.

(E penso che chi si è potuto permettere sprechi fino ad ora, non abbia bisogno nemmeno oggi di risparmiare sulla spesa).

Come si dice, la necessità aguzza l’ingegno, e credo che l’ingegno delle persone come me sia già da molti anni che si è fatto aguzzo…

Mi chiedo solo una cosa: ma se io sono già capace di risparmiare, se già seguo tutti i possibili consigli per risparmiare, cosa posso ancora tagliare per far quadrare il bilancio (che è sempre sbilanciato)?

3 pensieri su “Sono stufa… bilanci e sbilanci.

  1. Anche noi risparmiamo ad ogni angolo dove si pò risparmiare.. cara Vera, non mi posso lamentare arriviamo quasi sempre al fino del mese, ma se non dovrebbano più bastare i soldi del mio marito, allora dovrei cercarmi un lavoro almeno per 4 ore al giorno.. la vita non e sempre facile.. io non segue nessun consiglio faccio i miei conti da solo e rinuncio a tutte cose non fondamentale.. pensa da 3 mesi non metto nemmeno soldi sul cellulare cosi evito anche fare telefonate inutile 😉 abbi una serena giornata Pif

    Mi piace

Rispondi

