Punti di vista.

A volte il mio pensiero si raggomitola su un pensiero fisso e continua a girarci intorno come le macchinine sul circuito a 8 della pista quando ero piccola. A 8. O a infinito? A8. come un’autostrada senza uscita (e non come l’A21 che prima o poi finisce).
Continua a girare, come un motore o una ventola impallata sotto il sole di luglio in cui l’acqua non basta mai per raffreddare il circuito.
Gira.
E si chiede come… (non ridete) come mi vedono gli altri.
Mi piacerebbe vedermi come mi vedono gli altri per scoprire i miei difetti, quelli che per gentilezza gli altri non mi dicono; mi piacerebbe per capire se sono una di quelle persone di cui- appena se ne escono dalla porta- si sparla; mi piacerebbe per vedere i miei tic e per poterli corregere; mi piacerebbe.
Ma poi credo starei male: in fondo è meglio essere inconsapevoli di certe cose. Finirei per avere ancora un più basso senso di autostima, o per sentirmi un semidio appena uscito da un antico poema epico. Eh già.
Eppure la mia testa continua a girare e surriscaldarsi nonostante i 10 gradi o forse meno di questa giornata di mezzo sole.
Cameriere, prego, mi porti un estintore!

13 pensieri su “Punti di vista.

  1. Meglio una birra scura o un buon caffè ristretto!!!

    Detto tra noi, ma che te frega di ciò che pensano gli altri? L’importante è ciò che tu pensi e fai della tua vita e delle tue giornate. AUTOSTIMA!!!

    Mi piace

  2. Penso che ognuno di noi si conosca molto bene. Non benissimo ma bene….e troviamo anche tante di quelle giustificazioni per non osare cambiare nemmeno una virgola….
    Sopratutto quando si ha una stima a livelli miniera è preferibile non sentire i pareri degli altri….a meno che, non siano positivi…
    Col tempo se ne potrà parlare, perchè no, davanti a un bel “biondo”….sempre meglio di una “bionda” a volte…
    Pensiero mio..niente di che.. 🙂

    un abbraccio
    .marta

    Mi piace

Rispondi

