Nulla da pensare

Ci mancavano anche i velini, ora…
Se questa è parità dei sessi…

Ne esco stordita, quando nella stessa pagina del Corriere trovo la notizia relativa alla Jihad del sesso . Mi lascia senza parole. Ho un coacervo di sensazioni indichiarabili, una reazione che non riesco a verbalizzare…

I velini, sì… a noi in Italia ci importa dei velini…

Roba per chi davvero non ha nulla da pensare. E forse nemmeno un cervello da far funzionare.

16 pensieri su “Nulla da pensare

  1. nelle 2° guerra mondiale come certo tu saprai i bordelli erano installati vicino alle prime linee dove combattevano i soldati per sollazzarli durante la licenza qui la storia si ripete anche se in nome della religione, disgustoso. quello che non capisco che c’azzecca (per dirla alla Di Pietro) i velini?

    1. Ok. Anche nell’antica Roma, e in tutto l’arco della storia… la cosa odiosa è che le cose non cambiano. E l’altra cosa odiosa è che non possiamo fare niente. E la cosa inammissibile è che esistano persone che la pensano così, sulla donna. E la mia reazione è dovuta al fatto che mi sono immedesimata lì in quelle donne e… non immagini cosa ho sentito addosso; non immagini cosa una donna può sentire, leggendo certe cose.
      I velini? Loro sono stati ‘creati’ per dare pari dignità alle donne; mi spiego meglio: da sempre Striscia ha avuto donne -oggetto, le veline; ora crea gli ‘uomini- oggetto’ perchè per parità è bene invertire i ruoli (e mette due donne alla conduzione).
      Non so se mi sono spiegata; a me sembra che il concetto di parità debba essere tutt’altro.

      1. eh si, ne parla come se fosse normale .. non era normale ai tempi, figuriamoci adesso che siamo nel 2013 .. (dovrebbe essere ..futuro .. progresso .. almeno così dicono) ma tutto sto progresso io non lo vedo .. anzi per alcuni aspetti sembra che indietreggiamo inesorabilmente .. -.-

        1. Sembriamo ritornare al Medioevo, forse nemmeno a quello… non so come definire ciò che ci sta accadendo: imbarbarimento? E poi perchè quasi nessuno se ne accorge? Nessuno- intendo- di chi potrebbe porre rimedio?

    1. Una sorta di distrazione, certo; non si può sempre pensare a cose serie, ma quando nell’arco di mezza pagina web (e quindi di qualche secondo, forse minuto), passi da una notizia all’altra, il nodo allo stomaco si fa pesante.

  2. Che le donne (il loro corpo, sino a qualche tempo fa l’anima manco ce l’avevano) siano sempre state usate, è un dato di fatto. Che molte volte la religione di questo misfatto sia stata complice, anche. Ce ne vorranno ancora, di anni e di lotte, per cambiare questa situazione. Poi quello che ci sta dietro alle veline e ai velini, perché della stessa cosa si tratta, non credo sia divertimento… condizionamento all’inutile mi sembra più appropriato.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...