14 pensieri su “Svelare

  1. Il fatto che lo sperasse non è detto che l’abbia delusa, no?
    Non è la delusione è più tua…chiedo, eh…

    Penso non tutto debba essere svelato, ma almeno le cose importanti, si. Ci sono cose devono esser dette, ragionate….cacciare fuori ciò che non ci fa star bene.
    Questo fa fatto. Io penso…
    Ma tutto è soggettivo…

    buon fine settimana
    un abbraccio
    .marta

  2. Non te l’ha detto perchè l’hai delusa….ma semplicemente perchè credeva nelle tue possibilità ed sapeva che avresti potuto farcela🙂

  3. Ai tempi della mia gioventù affermava e sosteneva con convinzione che “IL PERSONALE E’ POLITICO”. Oggi non ne sarei più convinto che in parte. Quanto alle delusioni riguardano la persona e la sua controfaccia. Nessun altro dovrebbe impicciarsi. A volte, come mi sembra sostenga Marta, è difficile stabilire chi sia veramente il/la più deluso/a.
    Ciao buon fine settimana. Osv.

      1. Mi sembra che sia esattamente ciò che ho sostenuto io con altre parole. Diciamo la stessa cosa. Ve, quando posso, cerco di passare sempre dagli amici e tu, anche se non ci credi ancora, per me sei un’amica. Ciao e buon fine settimana anche a te, nonostante Penelope che oggi sarà impegnata a tessere o disfare la tela ma portare pioggia, vento e speriamo non altri danni. Ai Proci portò scalogna. A noi speroamo di NO. Osv.

  4. A volte noi genitori tendiamo a trasferire sui nostri figli le aspettative che avevamo per noi stessi. Tua madre in modo più o meno velato lascia trasparire questo.
    Non te la prendere. Non esiste il figlio perfetto e nemmeno la mamma, perfetta.

    Per quanto concerne il mantenere il riserbo su alcune questioni, io credo sia soggettivo.
    Personalmente ho compreso, dopo svariati anni, che ci sono cose che mia mamma non vuole sapere.
    Ed io, siccome le voglio bene, me le tengo per me.
    Un bacio Vera
    S

    1. Grazie Stefania, forse a me manca la prospettiva ‘da mamma’ che tu invece hai, e per questo, essendo solo ahimè una ‘figlia’ ho una visione parziale…
      Il bene che si vuole a una persona ci porta al rispetto, anche quando la verità (detta o non detta che sia) fa male.
      A presto.
      Ve

Lascia un commento

