Forconi

Sono sincera, che mi sarei fermata a stringere loro la mano, e a dire che lo stanno facendo anche per me, che non ne ho il coraggio, che temo di perdere il posto se lo faccio…passavo in macchina per strada di ritorno dal lavoro…

Sono sincera, mi piange il cuore a vedere questa gente a protestare e a bloccare la strada e non riuscire a dire ‘mi fermo e vi do una mano’.

Mi sento vile. Lo sono.

Ma è la prima volta nella mia vita che sento questa cosa come mia, questo movimento e questa lotta che sa di movimento vero, nato da gente come me, che la vede davvero come me, questo movimento che sa di movimento come quelli della Storia…

Quasi quasi domani mi fermo in mezzo alla nebbia e dico ‘Grazie’.

13 pensieri su “Forconi

  1. La povera gente, quella che fatica e ha faticato una vita è a linfa di questo paese messo in ginocchio dall’egoismo di pochi …. Il mio cuore è con loro e nonostante lo stato d’animo sia identico al vostro, credetemi, la rabbia mi infonde il coraggio per sostenerli. L’Italia è nostra, è un regalo dei nostri nonni, bisnonni, frutto di tanta sofferenza, permettere che la distruggano o svendano per 40 denari è rendere vane tutte le loro rinunce.

  2. Lo credo anche io. Queste persone (ben oltre le politicizzazioni che ci vigliono mostrare) hanno del coraggio e forse sono le uniche che mettono in atto tutto il disagio dei nostri giorni.

          1. Se qualcuno ti contraddice non vuol dire che vuole fare polemica. Ma la discussione, fatta in questo modo già mi ha annoiato. Scusa il disturbo. Ti lascio ringraziare la nebbia che è sempre più intelligente dei forconi.

Lascia un commento

