Guardarsi dentro

Ritornare sui propri passi, comprendere che ciò che si dà a chi non lo merita, alla fine fa solo male a noi stessi; ritornare a respirare dopo un lungo diluvio, e non sentirsi puri, e temere che ancora ritorni l’apnea, e sentire che al volante si son lasciate le mani sbagliate…per un po’… per troppo forse…

Ma ritornare sui propri passi, ritornarci comunque anche se fa vergogna sul volto, anche se c’è aria di tramonto e di cose che stanno per passare; ritornare. Perché solo prendendo in mano il cuore e guardando l’anima negli occhi, si sciolgono ancora le catene.

3 pensieri su “Guardarsi dentro

  1. A volte ritornare sui propri passi e doloroso e umiliante, ma poi pian piano ti rendi conto che erara la tua migliore scelta della vita… essere se stesso e la miglior cosa da fare… cara Vera scrivi tante di queste cose di cui rifletto tanto a volte vorrei commentare ma poi mi dico meglio no.. per no rovinare il tuo pensiero… cara abbi un sereno weekend

    1. Cara Rebecca, non tenerti dentro le tue impressioni e le tue riflessioni! Puoi tranquillamente scriverle, se ti fa piacere; non rovineresti mai i miei pensieri! Anzi, li arricchiresti con la tu profondità!
      V

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...