Solletico

A zig zag con i piedi per aria e le mani per terra: a volte si cammina così; o ci si prova.

Solo che da quella prospettiva guardare il cielo è un po’ difficile, ma essere equilibristi ha un fascino tutto suo…

Camminare sulle mani, a gambe all’aria, in verticale perfetta come un ginnasta, camminare nei prati dove l’erba è alta, consente di sentirsi nel naso l’odore dei fiori senza doverli strappare; consente alle mani di toccare palmo per palmo la granulosità del terreno, anche se fa male; e se il cielo si lamenta e un giorno prova a chiedere’ Perché mi scalci contro? Che colpa ne ho io se sei nato storto?’ gli potremo pur sempre rispondere che è bello sgambettare e sentire l’aria sulle piante dei piedi, e il sole, e la pioggia se c’è. Peccato che a un certo punto dovremo scendere, perché il vento ci farà solletico e non riuscendo a non sorridere torneremo a testa in su.

8 pensieri su “Solletico

  1. Non riuscirei mai a camminare sulle mani, già ho poco equilibrio quando cammino normalmente figuriamoci se ci provo in maniera diversa. Però credo di riuscire ugualmente a vedere il cielo da una prospettiva diversa da quella usuale, perché uso la mente, la mia fantasia, i miei sogni!!
    Ciao, Patrizia

  2. da bambina vollevo sempre il mondo rovescio… ancora oggi sono momenti in cui mi stendo sul letto e facccio dondolare la testa nel vuoto e osservo il mondo dal rovescio… mi rilassa tantissimo chi sa perche..

    1. Forse perché ti riporta a quando eri bambina… e forse perché ricolleghi questo momento a una sensazione di benessere, a un momento in cui ti sentivi spensierata e felice…
      Grazie per aver condiviso queste tue sensazioni.

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...