Dubbi

Può darsi che un giorno io incontri una persona identica a me, talmente identica da mandarmi in confusione circa la mia identità, talmente uguale da non sapermi più distinguere da lei, e da non sapere chi sia io e chi sia lei.

Può darsi che quel medesimo giorno, questa persona prenda il mio posto, e venga confusa e scambiata dagli altri con me, e che io venga rinchiusa in una soffitta con qualche ninnolo per far passare il tempo. E che giocando con degli oggettini da niente lasciati da qualcheduno in qualche epoca inconsueta, io apra una porta verso il tempo e ritorni all’indietro. A testa in giù; lungo il tunnel carpale sinistro di questo individuo Tempo; in un altro luogo; in un’altra dimensione.

Può darsi.

soffitta

Così, quello stesso giorno, potrei ritrovarmi di fronte ad una persona completamente uguale a me, vissuta in un’epoca tanto uguale alla mia ma tanto diversa; e potrei poi per uno scherzo del destino prendere il suo posto, e rinchiuderla con la forza nel pensiero di una soffitta, con qualche bambola e qualche dado e qualche cosetta da usare per far passare il tempo. E prendendo la sua vita potrei accorgermi che è tanto uguale alla mia, a quella che proprio qualche ora prima avevo ceduto e lasciato senza remore a quello sconosciuto…

In fondo io non lo so quante volte sono vissuto, in quanti corpi sono vissuto, in quante vite, sotto quante pelli; e non so nemmeno se ogni volta che ho vissuto ero una vita vera o una forma di racconto tramandata da qualche essere sconosciuto per dilettare un figliolo curioso alla sera, prima di andare a dormire.

9 pensieri su “Dubbi

  1. Ciao Vera… ti sei mai domandata se ci hanno già clonati… siamo certo che noi siamo noi… ???? … meglio non sapere?? …. o meglio sapere??? Mah… Pif😉

      1. … forse abbiamo un doppione … o siamo noi i doppioni e facciamo la vita di merda (scusa) (lavorare ecc) e gli altri godano in ottima salute… 😐

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...