La corsa

Ti do qualche giorno di vantaggio. Tu inizia a correre, che io mi prendo tempo per sognare ancora un po’.

E se poi un giorno non mi vedi arrivare, non credo ti dovrai preoccupare: significa che mi sono persa dentro a un sogno, a correre tra strade talmente ignote da avere il desiderio di conoscerle tutte, palmo per palmo, a correre tra paesi talmente originali da avere il desiderio di parlare con tutti i loro abitanti, uno per uno.

Ti do qualche giorno di vantaggio. Preoccupati davvero se mi vedi arrivare, perché significa che non mi sono data tempo per sognare.

 

5 pensieri su “La corsa

  1. Nel nostro vivere c’è pocco sapzio per sognare.. corriamo tutti dietro ai sogni persi.. ma siamo sempre in tempo a fermarci.. e riprendere di sognare…

    dico sempre chi ha smesso a sognara ha smesso a vivere… cara Vera abbi una serena settimana tvb Pif

  2. Nella rete ferroviaria dei sogni viaggiano a diversa velocità tutti i nostri desideri. La stazione d’arrivo agognata è sempre quella: la felicità. Io ho imparato che c’è qualcosa oltre la felicità e che ci si arriva rigorosamente a piedi, sperimentando la fatica, la lentezza e la dedizione necessarie alla costruzione di un amore (non vado in treno da parecchio, sto riscoprendo i sentieri reconditi del mondo). Buon viaggio.

    1. Beh a volte è ciò che gli altri non vedono che ci porta sui sentieri più vicini allo star bene con noi stessi e con il mondo… le scelte coraggiose e controcorrente sono un modo per costruire con dedizione la propria vita, sè stessi, il nostro mondo, senza lasciarci trascinare alla banalità.
      Grazie.
      V

Lascia un commento

