Impopolare

Dopo una giornata di distribuzione pagelle, so che facciamo scuola ai cani per le buone maniere, ma non educhiamo i nostri figli…

E’ quello che vorrei dire, ma rischio di essere impopolare.

Con amarezza.

 

11 pensieri su “Impopolare

  1. nelle nuove generazioni trovo anch’io molta maleducazione, non voglio generalizzare, ma noto una netta differenza con la mia generazione; l’idea del branco è quella che legittima molte loro azioni. Ogni giorno, in autobus m’imbatto in ragazzini che urlano, che bestemmiano, che salgono sui seggiolini e si insultano fra di loro. Non riconoscono nessuna istituzione, li vedo alla sbando e onestamente il futuro mi preoccupa un po’. Non sei impopolare…..io la penso esattamente come te.

    1. Wow… questo commento sembra uscito dalla mia mente, dalla mia tastiera…
      A volte mi sembra di ‘andarci pesante’, e temo di vedere la realtà in un modo distorto. Mi consola che ci sia qualcuno che la pensa come me; anche se il futuro mi preoccupa tantissimo…

  2. E’ brutto fare sempre paragoni col passato, ma purtroppo è così: i ragazzi di oggi vanno educati … o forse vanno educati i genitori :)… si, forse è proprio così!

Lascia un commento

