Domande

Ho passato tanto tempo a pormi domande- tanto le risposte non arrivano, non arrivarono, non arriveranno… mai.

I tempi dell’indicativo si affastellano nella mente e non sanno decidersi, così vanno bene tutti e tre. Non scelgo, non so scegliere, sono fagocitata dalla mia incapacità di dare un senso finito…

Non mi pongo più domande, lo giuro.

Eppure, mi hanno fatta così; non sono capace di dire no; non posso farne a meno… sono drogata di domande senza risposte e senza senso.

Perchè?

8 pensieri su “Domande

  1. Cara vera anche io mi faccio in continuazione tante domande di cui non trovo risposte… ma non smetto mai a domandare .. lo faccio come i bambini chiedo sempre “perchè” con la speranza un giorno qulacuno ha la risposta… abbi un felice weekend un abbraccio pif❤

    1. a volte però questa conoscenza rimane poco chiara, come sfumata in un limbo di colori e di emozioni; è forse per questo che le domande inquietano e fanno paura…
      Ma è impossibile smettere…🙂
      Un sorriso
      V

  2. Potrei usare una frase fatta, e dirti che la non risposta, di per sé, è già una risposta ben precisa. la vera domanda è un’altra: meglio una risposta che non arriva, o una risposta sbagliata? Io non so proprio che dire… Ma nel frattempo, ho aggiunto l’ennesimo interrogativo.
    Buona domenica!

  3. Ci sono circostanze nelle quali il solo porsi una domanda equivale ad avere una risposta…
    Forse è solo questione di porre a sè stessi la domanda corretta.

Lascia un commento

