Anche se vi sembra scorretto

A volte mi arrabbio quando leggo i titoli dei giornali, e per inacidirmi basta veramente solo l’occhiello, e non m’arrischio ad andare oltre, che la lettura completa di un certo tipo di articolo con un certo tipo di contenuto mi potrebbe far salire la pressione a tremila.

Mi arrabbio.

Proprio 10 minuti fa scorro la pagina online del Corriere, che dopo un solo scroll (manco fosse una delle notizie più importanti) pone alla mia attenzione la vicenda di Baldini, noto co-conduttore di programmi radiofonici assieme a Fiorello.

Sì, perché mi dico: ma tu, con il lavoro che ti ritrovi, con un lavoro che tutti  ti invidiano, un lavoro ben pagato che ti permette di essere noto a livello nazionale, un lavoro che se ce ne avesse uno così ciascuno dei disoccupati-cassaintegrati-esodati-ecc-ecc che costellano la galassia Italia di questi tempi, farebbe i salti alti tre metri; sì tu, proprio tu, con la fortuna che ti ritrovi, devi spiegarmi come fai a ridurti così a causa del gioco.

Ora, vuoi venire a casa mia a vedere come si campa con 1200 euro e il mutuo da pagare? Ti garantisco che se ci provi per una settimana ti passa la voglia di giocare d’azzardo…

Ma se dico una cosa del genere potrei essere ‘tirata per la giacchetta’ da qualcuno che potrebbe ricordarmi che è tutta invidia o che è un ragionamento politically-uncorrect.

Indecente; che certe notizie ci vengano propinate come se fossero cose reali, alla pari della alluvioni a Genova. Non dovrebbero nemmeno essere dette, certe cose. Per rispetto di chi ‘tira la carretta’.

E scusate il tono, ma proprio non posso non arrabbiarmi.

Anche se vi sembra scorretto.

29 pensieri su “Anche se vi sembra scorretto

  1. Ogni tanto si deve dire le cose chiare… forse per questo evito sempre di più la tv e le notizie in generale… per non prendere un infarto

        1. non e soltatno la fretta del blog.. io a volte sono cosi impegnata a rispondere cosi non mi rendo nemmeno conto di salutare.. qui fa un vento e inizia a fare fresco la sera… inizia veramente l’autunno.. ti abbraccio

                1. io sono di Verona non siamo mica lontani… qui oggi non piove ieri era bello oggi fa vento e inizia a fare fresco… lunedì accendiamo la stuffa di pellet … arriva il techinco per pulizie e poi scaldiamo un pò… fino due giorni fa abbiamo avuto ancora di giorno tra 18 e 20 gradi sia cono o senza pioggia…

                  1. L’altro giorno è stato bello anche qui; oggi un disastro: freddo e pioggia a più non posso; io ho già acceso i caloriferi da 10 giorni, anche se attaccano poco…
                    E’ vero, non siamo così lontane!

                    1. io come austriaca con 20 gradi sembra di essere ancora in estate😀 ho sul divano sia da parte di gianni e da parte mia i scaldasogni tipo pecora (finta) e Tatanka e stesa in lunga a scaldarsi la sera si sta proprio bene avera la schiena scaldata… poi mi adormento😀 ecco quello che mi fa la tv tdesca

      1. da quando hanno invertito la tv in digitale terrestre abbiamo detto basta con la tv italiana… per adesso guardo la tv tedesca e austriace via satelitare.. ma sto per pensare forse prima o poi butto la tv proprio fuori dalla casa.. assieme anche con tutti vechi video e dvd .. preferisco ascoltare la musica o leggere un libro o parlare con gianni.. io devo evitare le notiziare perchè si alza subito la pressione ed io divento cattiva quando mi lammento…

        1. La cosa che mi sconvolge, è che sia così anche la tv straniera… speravo che nei paesi di lingua tedesca le cose andassero meglio… !!! Con il digitale si è ampliata la quantità di canali televisivi, ma alcuni sono veramente indecenti, specie quelli che propongono 24 ore su 24 televendite!!!!!🙂

          1. nel camper a volta guardiamo la tv italiana se non riceviamo via sat la tedesca … ma vedo che mi sono perso nulla😀 … la tv tedesca ha tanti varie canali uno con vecchi film di una volta (non violenti) poi un canale documentario si vari paesi della terra (mi piace un sacco) la 3 sat e un canale condiviso fra germani, austria e svizzera (non fa pubblicità) fa a volte sabato una intera giornata trsmessioni su un argomento fisso per esempio terremoto .. perche le cause ecc e poi in questa giornata fanno poi anche 3 fime al riguardo dei terremoti.. ogni primo sabato del mese c’è un giorno tematico.. allora lo lasciamo la tv acceso e a volte siamo davanti senza tirare il fiatto😀 … fanno anche nella tv tedesca schifezze ma per ora non mi posso lamentare😉

            1. Immaginavo che ci fosse qualcosa di meglio che alla tv italiana!!!!!🙂
              Qualche sera fa ho acceso per caso su Rai Uno (su Rai Uno, non su un canale qualsiasi!!!) e mi sono trovata di fronte a Tale e Quale Show… se non ho incendiato la tv è stato un miracolo!!!!!!!!!🙂

                  1. sei troppo forte… beh prima o poi io so con certezza che butto fuori sia la tv e anche il pc… sono due cose che danno un certa dipendenza e ti fanno diventare alla lunga andata pazzo😀

  2. Non è per niente scorretto, ce ne sono già così tanti di problemi che quando uno se li va a cercare da solo fa venire proprio solo una gran rabbia!

Lascia un commento

