Lettera al CT Conte- istruzioni per formare correttamente una Nazionale ;-)

Ok- è arrivato il d-day. Italia Germania. Il risultato andrà da sé.

Da emerita incompetente che guarda le partite solo quando gioca la nazionale (e nemmeno tutte! ) mi permetto di dare dei con(s)igli all’emerito CT, che ha un che di nobiliare- foss’anche solo il cognome.

Per questo ero molto indecisa sul titolo da dare al mio post: ‘Consigli ad un Conte- cose da evitare nella formazione di una sana nazionale’- ma era troppo lungo e poco accattivante.

Ho pensato anche a ‘Consigli a Conte da una Matta porta-fortuna’ (il perché lo scoprirete solo leggendo…).

Oppure al titolo meno interessante’Nazionale italiana’ in modo da far convergere tutte le ricerche degli italiani (di sesso maschile, ndr) sul mio blog a partire dalle 8 di mattina- perché si sa che gli uomini oggi penseranno solo alla partita.😉

Oppure al titolo che ho scelto- e vi garantisco che non so perché il mio inconscio l’abbia fatto dato che non mi soddisfa pienamente. Forse perché mi aspetto una risposta. da Conte in persona. O forse perché sembra il titolo di un testo informativo e fa saggezza.

Ma veniamo al dunque, ecco i consigli che gli voglio dare oggi.

Egregio CT Conte,

se non vuole che i suoi calciatori si addormentino come dopo un luculliano pranzo di Natale, non metta in campo il panettone (Thiago) Motta… sarebbe un po’ come tirarsi la zappa sui piedi.

E non ci infili quel tale che si chiama Immobile… cioè… come si fa ad andare all’attacco con uno che si chiama così? In campo bisogna correre, mio caro Conte, non si può restare statici o la Germania ci massacra…

Non mi metta in campo nemmeno quel falso Pelè di Pellè… è risaputo che per noi italiani le contraffazioni sono un danno.

So che in panchina milita un certo signor Mesto… se è vero il detto che nomen omen io eviterei di auto-portarmi sfortuna.

Valdifiori e Florenzi rischiano di raccoglier le margherite sul prato, invece di calciar palloni… quindi fuori. Categoricamente fuori. Al massimo entrano quando finiscono                                                          di fare il ‘m’ama non m’ama’.

Abate semmai fatelo pregare prima, qualcosa di propiziatorio, un salmo, un canto gregoriano,anche un rito sciamanico ci va bene, ma lasciatelo fuori ché
 se andasse in crisi mistica vedrebbe i cruchi come angeli biondi e sarebbe rapito in estasi… altro che correre a far goal!

Andrea Consigli, se li porta buoni, perché no? A parte che in porta c’è già un Buffon… che buon per lui Buffon di Corte non è. (Semmai Buffon di Conte? Ma no… non scherziamoci dai, che ci ha già salvati troppe volte!).

Una Ranocchia che salta solo in casi estremi, mi raccomando, a piccole dosi direi… metta che i cruchi tirino fuori un U-boot da sotto la superficie del campo, potrebbe essere un buon piano per fermarli, così, scioltamente con un salto.

Pirlo, se non si beve troppi aperitivi bresciani… vabbè. anche se ormai è al limite con la stagionatura. Meglio forse una fetta di Grana DOP 24 mesi.

Diamanti solo se promette di non farsi abbagliare.

 

Caro CT Conte, di più non so… le faccio un in bocca al lupo sperando che i miei con(s)igli che ho estratto appositamente dal mio cappello a forma di cilindro, le siano utili… purtroppo non sono il polpo Paul, quindi non so farle il pronostico ma seguendo i miei suggerimenti vedrà che i risultati arriveranno.

In caso reputasse li reputasse adeguati, si ricordi che necessiterei di un contratto plurimiliardario come consulente per la nazionale… se lo ricordi, davvero. Lei lo sa meglio di me, che una matta porta sempre bene. E io, modestamente, lo nacqui…

 

2 pensieri su “Lettera al CT Conte- istruzioni per formare correttamente una Nazionale ;-)

  1. Nom so perchè questao post sia finito tra le offerte…. comunque io che son digiuna o quasi di calcio l’ho trovato divestente. Spero che porti fortuna… grazie! mf

Lascia un commento

