Il voltastomaco

downloadSciacalla tra gli sciacalli, mi vado a vedere alcuni filmati amatoriali relativi al terremoto di ieri.

Sciacalli d’alto lignaggio (più o meno sciacalli di me? lo lascio stabilire a voi) pubblicizzano con spot d’auto  carte di credito e paccottiglia varia… pubblicizzano la  distruzione. Pubblicizzano la morte.

Ho chiuso. Mi rifiuto di guardare. Forse per eccesso di moralità. Non c’è un’occasione, nemmeno la più dolorosa, che non venga risparmiata dall’essere usata ai fini del profitto.

Ho il voltastomaco. Così non può andare.

Se fossi un politico e avessi la capacità di accorgermene, proverei almeno a chiedere che i profitti incassati da quegli spot siano ‘girati’ per la ricostruzione. Ma da semplice cittadina non so come fare.

E resto con la mia indignazione che mi rode il cuore.

Lascia un commento

