Non ditemi che non vi è mai capitato…

Ogni giorno, almeno una volta ogni dannato e benedetto giorno, sento la necessità di fingere.

Può essere una bazzecola, può essere una cosa più grave.

Io sguazzo nella menzogna e mi sento a mio agio. Il sotterfugio mi gratifica, mi fa sentire intelligente. Sono lo spirito incarnato del male. Sono una mela marcia che gode a infettare le altre mele.

Io sono il virus, io sono il più infimo essere che vi è mai capitato di incontrare.

Ma no Lupus non esagerare! Quest’ultima parte in corsivo è (ovviamente) un’esagerazione. Però a volte il pungolo della bugia mi stimola.

Ditemi, vi prego, che non sono l’unica…

 

8 pensieri su “

  1. Un proverbio ebraico (almeno mi sembra che sia ebraico, ma tanto che importa, anche se ho detto una bugia sono comunque il linea con il post…) recita: “cammina per un’ora con la persona più onesta del mondo e ti racconterà almeno 7 bugie”. La menzogna è nata nello stesso momento in cui è nata la parola, che proprio a causa della propria limitatezza comunicativa è già di per sé una menzogna. Ciao carissima

    Liked by 1 persona

  2. Forse è vero ma, il fatto stesso della bugia non fa parte di me. Sono troppo trasparente e ho bisogno di persone trasparenti… Sento subito che qualcosa non va… Forse è il male di vivere in un posto fatto per le bugie…

    Mi piace

Rispondi

