Meritocrazia… solo per alcuni? amarezza da fine settimana

·

E se anche i politici fossero stipendiati per meritocrazia?

[Forse avremmo trovato un modo per ridurre il debito pubblico, ma lo dico a bassa voce tra parentesi, che magari se lo leggono si decidono anche a togliermi quel poco di stipendio che mi è rimasto- anzi non diteglielo proprio che mi è rimasto, oltre alle tasse, qualche spicciolo per mangiare; sennò mi toglierebbero anche quelli e mi raccomanderebbero di mangiare i biscotti (Maria Antonietta docet)]

 

6 risposte a “Meritocrazia… solo per alcuni? amarezza da fine settimana”

  1. Risolveremmo di sicuro tutto il problema del debito pubblico…e ti dirò di più, resterebbero anche dei fondi!!!!!
    Buon fine settimana 🙂

    "Mi piace"

    1. 😉 Sei stata più pesante di me! 🙂

      "Mi piace"

  2. si potrebbe iniziare pagandoli per le presenze effettive e per numero di interventi. E poi sarebbe una santa cosa se fossero i cittadini a stabilire le loro indennità… ma lo so, pura utopia, non accadrà mai

    "Mi piace"

    1. Beh come loro stabioliscono il nostro stipendio (in pratica…) io proporrei una sorta di referendum per stabilire che cifra debbono guadagnare loro… ma è pura utopia, mi hai letto nel pensiero.

      "Mi piace"

  3. Intanto questi che ci sono al momento sarebbero da mandar via a calci nel …..
    ci siamo capite

    poi possiamo discuterne…

    "Mi piace"

Lascia un commento

Get updates

From art exploration to the latest archeological findings, all here in our weekly newsletter.

Iscriviti