Pensiero senza coda

·

Affascinante sentire che le cose cambiano- e pensi in meglio.
Affascinante, ma un po’pericoloso. Eppure la vita va bevuta così, con le estati e con i ghiacci dell’inverno, come capita.
E aveva davvero ragione quel tale, che quella volta mi aveva detto di seminar parole, che dalle parole prima o poi germinano le poesie. Di continuare a seminarle, di non stancarmi, che prima o poi ne esci te stesso, riflesso nello specchio, delineato alla perfezione, come se ti conoscessi da sempre e fossi sicuro di essere tu, senza dubbi di identità (ed è la poesia che ti consente di riconoscerti, malgrado le spine della vita).

5 risposte a “Pensiero senza coda”

  1. “continuare a seminarle, di non stancarmi, che prima o poi ne esci te stesso, riflesso nello specchio, delineato alla perfezione, come se ti conoscessi da sempre”

    mi piace la dolcezza soffusa di questo post. trasmette speranza, e ce n’è davvero bisogno.

    "Mi piace"

  2. Molto bella questa riflessione, buona serata Vera 🙂

    "Mi piace"

  3. D’altronde molti psicologi consigliano la scrittura per mettere a posto in se stessi! Secondo me aiuta molto infatti!! 🙂 qualsiasi forma di scrittura si scelga!!

    "Mi piace"

  4. Continuare a camminare
    Sempre

    Un abbraccio
    .marta

    "Mi piace"

  5. Seminare … senza stancarsi mai. Buon week end!

    "Mi piace"

Lascia un commento

Get updates

From art exploration to the latest archeological findings, all here in our weekly newsletter.

Iscriviti